AdSense su WordPress: i 5 migliori plugin

I migliori siti di social media

Esempi di social media / I migliori siti di social media 245 Views

Stai creando, o hai appena creato, il tuo primo sito web / blog e non vedi l’ora di guadagnare del denaro il prima possibile. Diversamente, ne hai già uno con un buon numero visitatori giornalieri ma ancora non hai trovato il modo di monetizzare il lavoro svolto su di esso.

Un problema comune di molte persone che hanno iniziato a lavorare su internet con il proprio sito web, è quello di non possedere prodotti o servizi da vendere agli utenti che vi atterrano sopra. Le ragioni sono numerose: devono ancora idearli, sono in fase di sviluppo, o magari sono pronti ma non perfezionati e quindi non rendono quanto ci si aspettava. La necessità che accomuna tutte queste persone è quella di poter monetizzare il tempo, il lavoro e i sacrifici investiti.

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente ti ritrovi in una di queste persone appena elencate. Avrai sicuramente sentito nominare servizi come Google AdSense: sappi che questi sono un buon inizio!

La maggior parte dei nuovi blogger sceglie come CMS (piattaforma) WordPress per creare il proprio sito web o blog. Ed è proprio di questi due ultimi famigerati nomi che parleremo in questo articolo: ti elencherò i migliori 10 plugin per installare Google AdSense su WordPress ed iniziare a guadagnare grazie al tuo sito web / blog.

Google Adsense su WordPress: i 5 migliori plugin

Non ha importanza se sei uno sviluppatore di siti web o un blogger, come già detto in precedenza il miglior modo per monetizzare il traffico ottenuto sul tuo sito web è sicuramente Google AdSense.

Per iniziare, dovrai registrarti sulla piattaforma offerta da Google ed ottenere l’approvazione del tuo account AdSense. Farlo non è difficile se segui le linee guida ufficiali, che ti accompagneranno nel viaggio per poter guadagnare con il tuo sito web.

Una volta creato con successo il tuo account, è finalmente arrivato il momento di configurare le pubblicità sul sito web ed iniziare a guadagnare. Non ti preoccupare: non richiederà specifiche conoscenze tecniche, e soprattutto… non perderemo altro tempo in chiacchiere. Iniziamo subito!

WP IN Post Ads

adsense wordpress plugin: wp in post ads

WP IN Post Ads è indubbiamente, secondo il mio parere, il miglior plugin per la gestione delle ads sul tuo sito, dal momento che ti consente di avere il controllo totale sugli annunci visualizzati sul tuo sito web. Tra le numerose funzionalità, questo plugin di WordPress per Adsense ti consente di:

  • mostrare gli annunci su tutte le posizione strategiche che preferisci (sotto il titolo, dopo il contenuto, dopo un numero determinato di paragrafi, etc);
  • inserire gli annunci su qualsiasi altra posizione che preferisci (il plugin fornisce degli shortcode personalizzati)
  • mostrare o nascondere gli annunci dopo un numero determinato di giorni;
  • mostrare gli annunci su base casuale (utilissima funzione randomize);
  • scegliere annunci specifici da mostrare su determinati post.

All’interno del plugin di WordPress per AdSense, è integrata una sezione dedicata al monitoraggio delle impressioni che ti aiuterà ad analizzare e migliorare il rendimento dei tuoi annunci. Potrai eseguire test A/B delle varie ads ed integrare il plugin con Google Analytics per ottenere statistiche più approfondite su cui lavorare.

Il plugin viene fornito con una documentazione estesa, utile ad aiutarti ad utilizzare le funzionalità disponibili senza compiere errori.

DOWNLOAD

WP PRO Advertising System

adsense wordpress plugin: wp pro advertising system

WP PRO Advertising System è un plugin per la gestione delle ads molto funzionale per WordPress, e comprende ovviamente anche Google AdSense. Tra le numerose funzionalità, questo plugin di WordPress per Google AdSense ti consente di:

  • mostrare i tuoi annunci sul tuo sito web in oltre 18 posizioni strategiche;
  • monitorare il rendimento generale degli annunci nella sezione delle statistiche;
  • mostrare correttamente gli annunci su tutte le dimensioni e risoluzioni, quindi da ogni dispositivo, grazie al design completamente responsive;
  • mostrare e gestire facilmente gli annunci su un WordPress multisite, essendo pienamente compatibile;
  • rilevare efficientemente sistemi come AdBlock.

Una caratteristica unica di questo plugin è sicuramente quella che ti consente di mostrare gli annunci come sfondo dei tuoi contenuti.

DOWNLOAD

WP Quads PRO

adsense wordpress plugin: wp quads pro

WP Quads PRO è un plugin per la gestione delle ads su WordPress molto efficiente, su cui integrare anche Google AdSense. Tra le numerose funzionalità, questo plugin di WordPress per Google AdSense ti consente di:

  • configurare un illimitato numero di ads nel tuo sito web;
  • mostrare gli annunci in numerose posizioni strategie del tuo sito web, automaticamente;
  • mostrare gli annunci nelle posizioni che preferisci, manualmente;
  • configurare ads nelle pagine AMP del tuo sito web;
  • mostrare gli annunci configurati in ogni tipologia di dispositivo e risoluzione, grazie all’adattamento responsive;
  • far visualizzare annunci differenti in base al dispositivo (mobile, desktop, etc);

Una caratteristica molto particolare di questo plugin è che non influirà negativamente e pesantemente sulle performance del tuo sito web, mantenendo alta la velocità di caricamento delle tue pagine.

DOWNLOAD

Ad Inserter

adsense wordpress plugin: ad inserter

Ad Inserter è un plugin per la gestione delle ads di WordPress, comprende Google AdSense ma è possibile inserire qualsiasi tipo di altra pubblicità o qualsiasi tipo di codice. A differenza dei primi tre plugin elencati è molto limitato, ma è comunque molto efficiente. Tra le numerose funzionalità, questo plugin di WordPress per Google AdSense ti consente di:

  • configurare un massimo di 16 diverse ads;
  • integrare il plugin a Google AdSense;
  • inserire automaticamente le ads configurate in numerose posizioni strategiche all’interno del tuo sito web;
  • inserire manualmente le ads configurate nelle posizioni che preferisci;
  • inserire widgets fissati (fixed, sticky) con all’interno le ads;
  • rilevare sistemi come AdBlock.

DOWNLOAD

Advanced Ads

adsense wordpress plugin: advanced ads

Advances Ads è un plugin per la gestione delle ads di WordPress, comprende Google AdSense ma supporta anche altre reti di annunci come Amazon, Chitika e molti altri. A differenza dei primi tre plugin elencati è molto limitato, ma è comunque molto efficiente. Tra le numerose funzionalità, questo plugin di WordPress per Google AdSense ti consente di:

  • creare e gestire facilmente le ads in modo efficiente;
  • inserire le ads nelle posizioni più strategiche del tuo sito web.

DOWNLOAD

Inizia a monetizzare…

In questo articolo abbiamo analizzato i migliori plugin di Google AdSense per WordPress: adesso sta a te scegliere il migliore! Non importa per che settore scrivi, questa tipologia di monetizzazione funziona per qualsiasi nicchia.

Se hai piacere di consigliare un plugin che utilizzi personalmente ma che non è elencato tra questi 5, non esitare a segnalarlo nei commenti. E ricorda, se ti è piaciuto l’articolo e ti è stato utile… condividilo sui social network!

L'articolo AdSense su WordPress: i 5 migliori plugin proviene da Consulente web marketing a Torino: Simone Bocchetta.

Comments